Storie avvolgibili è un progetto dell’agenzia di comunicazione di Verona Pensiero visibile. Nasce dalla passione per le storie e rende udibile una lunga esperienza nel corporate storytelling e nelle scienze della narrazione, trasformandola in onde sonore attraverso la produzione di podcast branded e originals.
Essere all’avanguardia è nel nostro DNA: Storie avvolgibili nasce nel 2020, ma il nostro team realizza podcast dal 2009 e organizza
il festival di live storytelling “Storie da raccontare” dal 2015, oltre ad essere da sempre appassionato ascoltatore di contenuti audio di ogni genere.
È un momento storico straordinario, in cui tutti – podcaster e ascoltatori – stiamo assistendo a una vera rivoluzione audio.
Chiudete gli occhi e aprite le orecchie: il tempo dei podcast è arrivato.
Gaia Passamonti
Fondatore, storytelling specialist, producer
Direttore editoriale
Andrea Diani
Sound design e postproduzione
Veronica Marchi
Alessandro Scardino
Fondatore
Biagio de Manincor
Archivi sonori
Roger Up
Archivi sonori
Raccogliamo per te notizie interessanti dal mondo podcast e ti aggiorniamo sulle nuove uscite di Storie avvolgibili.
Non vedi l’ora di fare un podcast con noi o vuoi sapere di più sulle nostre storie? Scrivici qui.
“Udire è un fenomeno fisiologico; ascoltare è un atto psicologico”.
Roland Barthes
Che cos’è un podcast?
È un contenuto audio narrativo, ascoltabile in streaming in qualsiasi momento della giornata. Lo puoi ascoltare sullo smartphone, sul tablet o sul computer.
Dove posso ascoltarli?
I nostri podcast puoi ascoltarli sul nostro sito, o sulla tua piattaforma preferita di streaming audio come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker.
Posso ascoltare un podcast anche offline?
Certo! Puoi scaricarlo gratuitamente sui tuoi device da Apple Podcast o Google Podcast e ascoltarlo quando vuoi anche senza connessione.
Alla mia azienda è davvero utile un podcast?
Decidilo tu. Ma sappi che i podcast aumentano l’efficacia della tua strategia di comunicazione digitale, perché sono facili da fruire, editoriale anche. Abbiamo tutto quello che serve per prendere un’idea e trasformarla in un progetto editoriale pronto per essere prodotto.
Credits: Pensiero visibile