Alessandro Mastroluca
Alessandro Mastroluca, giornalista e scrittore classe 1983. Scrive di tennis per “SuperTennis” e il “Corriere dello Sport”, di calcio e motori per “CalcioToday” e “AutomotoriNews”. Ha pubblicato all’estero su “The Blizzard” e “Panenka”. Appassionato di sport e delle sue storie, aspetta le Olimpiadi come una festa.
Allo sport, e al rapporto con la storia, ha dedicato i suoi libri. Ha pubblicato La valigia dello sport (Effepi Editore), raccolta di vicende sportive capaci di illuminare gli snodi cruciali del Novecento. È autore di Il successo è un viaggio, prima biografia in italiano dedicata ad Arthur Ashe, e Una storia sbagliata (Edizioni Ultra), inchiesta nelle pieghe dei documenti sulla morte del calciatore Denis Bergamini. Ha pubblicato Unfair play (Bradipo Libri), saggio sulla Champions League, la SuperLega e gli effetti delle politiche economiche della UEFA.
È co-autore di Federer, Nadal, Djokovic. I dominatori del tennis (CentoAutori) e 1977. L’anno dei tre campioni (Ultra), che racconta l’anno incredibile di Johann Cruijff, Diego Maradona e Pelé.
La nostra newsletter
crea dipendenza.
Raccogliamo per te notizie interessanti dal mondo podcast e ti aggiorniamo sulle nuove uscite di Storie avvolgibili.
Facci sentire
la tua voce.
Non vedi l’ora di fare un podcast con noi o vuoi sapere di più sulle nostre storie? Scrivici qui.