Autori

Gli autori trasformano un’idea stuzzicante in una narrazione 

che appassiona e tiene le persone incollate agli auricolari.I podcast non sono libri né programmi radiofonici o spot commerciali e richiedono un tipo di scrittura particolare, pensato per essere ascoltato.

Scopri chi potrebbe scrivere il tuo podcast, conosci i nostri autori.

Diego Alverà

Scrittore e storyteller, Diego Alverà racconta storie grandi e piccole strappandole all’oblio per restituirle al presente sotto forma di narrazioni su carta, su web e dal vivo. Crede da sempre nel fascino degli irregolari e nell’importanza di riportare alla luce le vicende dimenticate come ispirazione per il nostro futuro.

SCOPRI DI PIÙ »

Alice Avallone

Alice Avallone dirige l’osservatorio di antropologia digitale Be Unsocial, lavora alla Scuola Holden ed è ricercatrice di insight e small data per le aziende. I suoi ultimi due libri sono People Watching in Rete. Ricercare, osservare, descrivere con l’etnografia digitale e Immaginari per viaggiatori. Raccontare territori, luoghi e storie al turista (Cesati).

SCOPRI DI PIÙ »

Danilo Castellarin

Danilo Castellarin, veronese, giornalista professionista e storico di automobilismo sportivo, ha pubblicato Tazio Nuvolari, il pilota dell’impossibile(2003), L’altro Ferrari, luci e ombre sull’Uomo di Maranello (2004)

SCOPRI DI PIÙ »

Adalberto Scemma

Nato a Mantova nel 1942, Adalberto Scemma è una firma storica di molte testate nazionali e del “Corriere dello Sport – Stadio”, nonché docente di letteratura sportiva e scrittura di sport all’Università degli Studi di Verona.

SCOPRI DI PIÙ »

Gianpaolo Trevisi

Gianpaolo Trevisi è direttore della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda (VR). È stato in precedenza dirigente dell’Ufficio Immigrazione e poi della Squadra Mobile di Verona, nonché Vice Questore.

SCOPRI DI PIÙ »

La nostra newsletter
crea dipendenza.

Raccogliamo per te notizie interessanti dal mondo podcast e
ti aggiorniamo sulle nuove uscite di Storie avvolgibili.

Ho letto e accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

Facci sentire
la tua voce.

Non vedi l’ora di fare un podcast con noi o vuoi sapere di più sulle nostre storie? Scrivici qui.