Cosa succede quando raccontiamo una storia?
Era il 2016 quando la nostra agenzia di comunicazione Pensiero visibile ha organizzato la prima serata di narrazione dal vivo del festival “Storie da raccontare”, nella convinzione che lo storytelling non sia solo teoria, ma soprattutto un’esperienza rivolta alle persone.
Negli anni sul palco del festival si sono alternate storie emozionanti e divertenti, stupefacenti, commoventi, dimenticate e ritrovate, tutte originali e raccontate dal vivo da oltre 10 autori.
Durante il 2020 è stato naturale far confluire questa iniziativa nel mondo delle narrazioni audio di Storie avvolgibili, portando i nostri podcast originals nella dimensione dal vivo e facendo diventare le storie da raccontare “Storie da ascoltare”.
Il festival tornerà dunque nel 2022 con questa nuova fisionomia, per essere aggiornati su date e programma iscrivetevi alla nostra Newsletter qui
Raccogliamo per te notizie interessanti dal mondo podcast e ti aggiorniamo sulle nuove uscite di Storie avvolgibili.
Non vedi l’ora di fare un podcast con noi o vuoi sapere di più sulle nostre storie? Scrivici qui.
“Udire è un fenomeno fisiologico; ascoltare è un atto psicologico”.
Roland Barthes
Che cos’è un podcast?
È un contenuto audio narrativo, ascoltabile in streaming in qualsiasi momento della giornata. Lo puoi ascoltare sullo smartphone, sul tablet o sul computer.
Dove posso ascoltarli?
I nostri podcast puoi ascoltarli sul nostro sito, o sulla tua piattaforma preferita di streaming audio come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker.
Posso ascoltare un podcast anche offline?
Certo! Puoi scaricarlo gratuitamente sui tuoi device da Apple Podcast o Google Podcast e ascoltarlo quando vuoi anche senza connessione.
Alla mia azienda è davvero utile un podcast?
Decidilo tu. Ma sappi che i podcast aumentano l’efficacia della tua strategia di comunicazione digitale, perché sono facili da fruire, editoriale anche. Abbiamo tutto quello che serve per prendere un’idea e trasformarla in un progetto editoriale pronto per essere prodotto.
Credits: Pensiero visibile