Storie-avvolgibili_SENNA_LONGFORM_COVER

Ayrton Senna.
Il predestinato

ascoltalo su:

Un campione, un destino. Dalle piste al cielo, la vita di Senna diventa mito, grazie a un podcast long form in 5 puntate, ideato, scritto e narrato da Diego Alverà.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Il primo maggio 2021, a 27 anni dalla morte in pista, esce “Ayrton Senna. Il predestinato”, podcast che racconta gli inizi e i sogni, le cadute e le risalite, i trionfi del campione brasiliano di Formula 1, fino alla sua tragica fine.

La narrazione audio inaugura la serie di podcast long form di Storie avvolgibili ed è tratta dall’omonimo libro di Diego Alverà (Giorgio Nada Editore, 2020) e ispirata dal suo live storytelling progettato e realizzato con Pensiero visibile nel 2017.

Credits:

Regia e post produzione di Andrea Diani
Ricerche storiche e sonore di Biagio de Manincor
Immagine e comunicazione di Pensiero visibile

Diego Alverà racconta com’è nata la serie podcast “Ayrton Senna. Il predestinato”

Com’è nato il tema musicale originale del podcast “Ayrton Senna. Il predestinato”? E come si è lavorato al montaggio? Ve lo raccontano i sound designer Niccolò Ferrari e Andrea Diani, tra ispirazioni, metodo di lavoro e vissuto personale nell’ascoltare questa storia. 

“Ayrton Senna. Il Predestinato”

è il romanzo da cui prende vita l’omonimo podcast in cinque puntate prodotto da Storie Avvolgibili. Scritto da Diego Alverà e pubblicato da Giorgio Nada Editore nell’aprile 2020, il libro, grazie ad una narrazione profonda ed emozionale, vi coinvolgerà nella vita, sportiva e personale, di uno dei migliori piloti di sempre.

La nostra newsletter
crea dipendenza.

Raccogliamo per te notizie interessanti dal mondo podcast e ti aggiorniamo sulle nuove uscite di Storie avvolgibili.

Ho letto e accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

Facci sentire
la tua voce.

Non vedi l’ora di fare un podcast con noi o vuoi sapere di più sulle nostre storie? Scrivici qui.