Enzo Ferrari. Basterebbe il nome per far riemergere emozioni e tingere di rosso i ricordi. Ma il “Drake” è molto di più delle auto che ha costruito e fatto sfrecciare sui circuiti di tutto il mondo, scrivendo la mitologia dell’automobilismo. Perché la vita di Ferrari coincide in gran parte con il Novecento, secolo breve delle grandi rivoluzioni, di visionari e della velocità.
La storia del costruttore di Modena, come uomo spigoloso prima che come protagonista delle corse, è intrecciata con il corso del XX secolo in un racconto audio dal taglio narrativo e divulgativo in cinque puntate. “Il secolo di Enzo Ferrari. Il Drake raccontato da Danilo Castellarin” è un podcast con uscita mensile di Danilo Castellarin, giornalista veronese, storico di automobilismo sportivo e presidente della commissione Storia e Musei dell’Automotoclub Storico Italiano.
Credits:
post produzione Roger Up
sigla di Ultimo Piano
voce sigla di Andrea Diani
produzione di Storie avvolgibili
Lo sai che Storie avvolgibili ha due newsletter?
Una è dedicata a chi ha amato i podcast Originals e vuole godersi le nostre storie anche via email. L’altra è pensata appositamente per il mondo aziende/Business. Scegli quella più adatta a te!
Facci sentire
la tua voce.
Non vedi l’ora di fare un podcast con noi o vuoi sapere di più sulle nostre storie? Scrivici qui.