Arriva “A bordocampo. Le storie di sport di Adalberto Scemma”

Lo sport del passato ha consegnato alla nostra memoria personaggi irripetibili e affascinanti, dallo spessore umano fuori dal comune. Il tempo e la storia li hanno trasformati in simboli universali di forza morale e libertà espressiva, sempre nel rispetto delle regole.


Il primo settembre arriva la nuova serie podcast di Storie avvolgibili “A bordocampo. Le storie di sport di Adalberto Scemma”. Si inizia con l’episodio dedicato al corridore Pietro Mennea, per proseguire con cadenza mensile con la storia di altri cinque grandi sportivi mondiali del passato: Alberto Juantorena, Billy Mills, Laszlo Kubala, Armand Duplantis e Nandor Hidegkuti. Le loro vite sorprendenti sono raccontate dalla voce di chi li ha conosciuti di persona e ha imparato che la differenza tra uno sportivo e una leggenda è tutt’altro che sottile.


“A bordocampo. Le storie di sport di Adalberto Scemma” è un podcast di Adalberto Scemma, firma storica di molte testate nazionali, inviato speciale di tutti i grandi avvenimenti sportivi, dai Mondiali di calcio alle Olimpiadi, e docente di letteratura e scrittura sportiva.