Arriva un nuovo original: “Fogli di via. Racconti di un Vice Questore”

Arriva un nuovo original: “Fogli di via. Racconti di un Vice Questore”

Un flusso di ricordi e pensieri, lucidi quanto emozionanti, quello di cui rende partecipi Gianpaolo Trevisi nel podcast “Fogli di via. Racconti di un Vice Questore”, di cui è autore e voce narrante. 

La nuova serie prodotta da Storie avvolgibili è tratta dall’omonimo libro edito da EMI nel 2014. È formata da sei episodi, per una narrazione audio potente che affronta il tema dell’immigrazione con lo sguardo inedito e personalissimo di Trevisi, capace di trasmettere con autenticità e poesia gli aspetti più umani della sua attività di Vice Questore. 

 

Attraverso le sue parole, le vicende di cronaca si trasformano in racconti, per farci scoprire che si può trovare l’Africa intera in fondo a un cassonetto, che una penna può pesare molti chili se serve a firmare un’espulsione, che certi errori possono cambiare vite in meglio, che a volte si comunica più con i gesti che con le parole, che i lunedì hanno il suono di Babele e il profumo di latte materno, che un gol all’ultimo respiro può essere il più bello dei lieto fine.

 

“Fogli di via” è disponibile gratuitamente dal 15 novembre sul questo sito alla sezione Originals e su tutti i principali player.