In uscita “Ayrton Senna. Il predestinato”: il primo podcast long form di Storie avvolgibili

Classe 1960, anima sudamericana e passione che scorre nelle vene. Lui è Ayrton Senna, il protagonista del nuovo podcast in cinque puntate prodotto da Storie Avvolgibili “Ayrton Senna. Il predestinato”. La data di pubblicazione su tutte le principali piattaforme di ascolto è prevista per il primo maggio, giorno in cui ricorre l’anniversario dell’incidente mortale del pilota accorso durante il GP di Imola del 1994. A narrare le imprese sportive e umane del tre volte campione del mondo di Formula 1 è la voce di Diego Alverà, che per questo podcast ha adattato la storia narrata nel suo omonimo libro del 2020, edito da Giorgio Nada Editore.

Con la serie podcast “Ayton Senna. Il predestinato”, Storie avvolgibili inaugura i long form, narrazioni audio che si sviluppano in più puntate collegate tra loro, proprio come una serie tv. Il racconto che prende vita non è una cronistoria, né un reportage giornalistico, bensì un racconto tra la vita dell’uomo e il sorgere del mito, un viaggio nella testa di Ayrton, nelle sue sfide personali e sportive, nelle sue vittorie e nell’agguerrita competizione tra le monoposto scattanti. Un percorso in cui si entra curiosi e si esce cambiati, mossi da uno spirito energico verso il futuro e ogni sua provocazione. Una parabola epica, una narrazione potente e coinvolgente, che vuole non solo ripercorrere l’evoluzione sportiva di una leggenda, ma essere d’ispirazione per tutte quelle “persone che sfidano il futuro”.

L’hub creativo Osteria futurista ha ospitato le registrazioni. La ripresa audio e il tema originale della soundtrack sono di Niccolò Ferrari che ha impreziosito la voce e le parole di Diego Alverà con un motivo riconoscibile e incisivo. È stata attuata una ricerca storica da Biagio de Manincor per selezionare suoni e rumori che potessero donare atmosfere realistiche nel quale immergersi durante l’ascolto. La regia e la post produzione sono stati curati da Andrea Diani. L’agenzia di comunicazione Pensiero visibile ha lavorato all’immagine e alla comunicazione. 

Oltre che su Spotify, Apple podcast, Google podcast, Spreaker e Amazon Music, le cinque puntate del podcast “Ayrton Senna. Il predestinato” sono disponibili per l’ascolto anche nella sezione dedicata nel sito www.storieavvolgibili.it.