Velocissimi new! / Alfieri Maserati

“Velocissimi” è la serie podcast con uscite quindicinali scritta e raccontata da Diego Alverà. Il 15 febbraio è in uscita il quindicesimo episodio dedicato ad Alfieri Maserati.

 

Alfieri Maserati è il leggendario fondatore del marchio automobilistico italiano conosciuto in tutto il mondo. È nato a Voghera il 23 settembre 1887 e aveva sette fratelli, quasi tutti impiegati nel settore motoristico. Nel 1908 diventa pilota ufficiale della casa milanese Isotta Fraschini e tre anni dopo si trasferisce in Argentina e poi in Inghilterra insieme al fratello Ettore, per effettuare dimostrazioni delle auto della Casa. Tornati in Italia, sono inviati a Bologna per organizzare la locale officina di assistenza, ma due anni dopo sono pronti a mettersi in proprio. Nel dicembre 1914 nasce così la s.a. Officine Alfieri Maserati che, con cinque operai, aveva la sua sede in vicolo Pepoli.

 

Il podcast sarà disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme d’ascolto e sul sito di Storie avvolgibili alla pagina della serie.